Impresa di pulizie

impresa di pulizie
impresa di pulizie

Pulizia condomini: tutto ciò che c’è da sapere dalle imprese di pulizie

Molte persone credono che il servizio, fornito da varie imprese di pulizie, di pulizia condomini riguardi solo ed esclusivamente le scale e i vari pianerottoli. In realtà la pulizia condomini riguarda anche le finestre eventualmente presenti sui pianerottoli e nei corridoi nonché la pulizia di ogni altra zona in comune presente nel palazzo. Ovviamente in tutte queste zone sarà di fondamentale importanza pulire i pavimenti, ma anche spolverare e pulire eventuali altre superfici presenti. Se sono presenti molte piante nei corridoi o suoi pianerottoli, piante che non appartengono ai condomini, ma che sono di tutti, scelte quindi da tutti o dall’amministrazione del palazzo, è possibile che sia necessario che l’ impresa delle pulizie se ne occupi, semplicemente togliendo eventuale polvere dalla foglie o dai vasi, spazzando via la terra caduta o innaffiando le piante. Sono molte insomma le attività che l’ impresa di pulizie su cui deciderete di fare affidamento deve portare avanti.

La prima cosa da fare quindi è proprio stilare una lista di tutte queste attività, cosa questa che può essere fatta direttamente durante una riunione di condominio in modo che tutti i condomini siano al corrente delle decisioni prese. Inoltre è importante anche pensare alla frequenza con cui le attività devono essere portate avanti. La pulizia dei vetri delle finestre ad esempio non deve necessariamente essere effettuata ogni volta che l’impresa viene a pulire i pavimenti, una pulizia che sicuramente ha necessità di una frequenza minore. Con questa lista alla mano, avrete la possibilità di richiedere dei preventivi alle imprese di pulizie della vostra città, preventivi che risulteranno realistici proprio perché avrete fornito all’impresa tutte le informazioni di cui ha bisogno. In alcuni casi, l’impresa potrebbe però chiedervi di venire a fare un sopralluogo per potervi garantire un preventivo davvero ad hoc, pensato quindi appositamente per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Le varie esigenze nel servizio fornito dalle imprese di pulizie

Se ci sono particolari esigenze come ad esempio la necessità di utilizzare esclusivamente prodotti di una certa tipologia perché nel condominio vivono o lavorano persone allergiche ad alcune sostanze, dovrete ovviamente parlane subito, proprio in fase di preventivo, con le imprese che state vagliando, così che siano in grado di dirvi se possono rispondere a queste esigenze e come.

Prima di scegliere un’ impresa di pulizia, è davvero di fondamentale importanza accertarsi che si tratti di un’impresa in regola, qualificata quindi come tale e in possesso di tutta la documentazione necessaria per legge. Potete stare certi che in un’impresa di questa tipologia lavorano solo ed esclusivamente persone selezionate, formate e che conoscono tutte le regole da mettere in atto per ottenere una sicurezza eccellente, per loro stessi ovviamente, ma anche per tutte le persone che in quel condominio vivono. Senza dimenticare poi che scegliendo un’impresa in regola, non potrete neanche incorrere in alcun tipo di sanzione.

Se seguirete con attenzione tutte le indicazioni che vi abbiamo fornito, siamo più che certi che riuscirete ad offrire al condominio un servizio ad hoc, pensato su misura per le sue esigenze e per le esigenze di coloro che in quegli appartamenti vivono, pensato per dare la giusta pulizia ad ogni ambiente in modo davvero impeccabile.

Scritto il Categorie Pulizie