Ristrutturazione Milano: come rinnovare la casa risparmiando

ristrutturazione Milano

Se hai deciso di rinnovare la tua casa a Milano, questa piccola guida ti aiuterà a pianificare i lavori necessari. Con questi suggerimenti potrai decidere quali interventi effettuare e in quale ordine, rispettando il budget che hai a disposizione per la tua ristrutturazione Milano.

Fare alcuni cambiamenti nelle stanze può darti un aspetto diverso e più piacevole. Se hai un camino in casa, puoi spendere una parte del tuo budget rinnovandolo. Il cambiamento che fai darà un aspetto diverso a tutta l’area.

Se hai un budget limitato, qui ti diciamo come ristrutturare a Milano la tua vecchia casa con pochi soldi :

• Acquista mobili e sedie usate. Ne troverai alcune in ottime condizioni che saranno funzionali per la tua casa;
• Rinnova i cuscini;
• È anche possibile rivestire i divani, è più economico rispetto all’acquisto di quelli nuovi;
• Dipingi i mobili che hai già e sembrerà diverso;
• Cambia il colore delle pareti e decorale con dipinti o fotografie.

Ristrutturazione cucina Milano

La cucina è uno dei luoghi in cui la famiglia passa la maggior parte del tempo. Quindi una ristrutturazione totale della cucina Milano è una grande opzione e talvolta una necessità. È possibile aggiungere un ampliamento alla casa per guadagnare spazio in cucina. O abbattere un muro per integrarlo con il resto della casa e creare un ambiente aperto.

Ma ci sono anche semplici modifiche che puoi fare per rinnovare quest’area. È possibile modificare il colore dei mobili, sostituire le porte in legno con porte in vetro o viceversa. Inoltre, puoi cambiare le maniglie acquistandone delle nuove.
Rinnova il colore delle pareti e del soffitto.

Se si dispone di spazio sufficiente, aggiungere un nuovo mobile per aumentare la capacità di archiviazione. Altri cambiamenti in cucina che richiedono più budget sono:

• Sostituire gli elettrodomestici con quelli nuovi.
• Cambia il pavimento della cucina.
• Sostituire i mobili.

Ristrutturazione bagno Milano

Molte volte è necessario affrontare una ristrutturazione bagno Milano parziale o totale, a seconda dello stato di usura dei materiali. Tuttavia, ci sono anche semplici cambiamenti che possono essere fatti in bagno per migliorare il suo aspetto.

Anche se la prima cosa che possiamo pensare è cambiare il lavandino, la vasca o la doccia. Ci sono modifiche più economiche, ad esempio, sostituire gli accessori.
Aggiungere ulteriore spazio di archiviazione installando un nuovo mobile è anche un’alternativa.

Anche cambiare lo specchio o sostituire le piastrelle può fare la differenza. Controlla se è necessario aggiungere nuove prese di corrente o più ventilazione al tuo bagno.