Architetti online per i progetti di interior design

architetti on line

Decidere di ristrutturare il proprio immobile è sicuramente un’impresa impegnativa che può diventare molto complessa quando si cerca di fare tutto da soli. Il supporto degli architetti si rivela indispensabile per portare a termine un progetto di interior design a regola d’arte, senza dover mettere da parte i propri gusti e le concrete necessità dei proprietari.

Attraverso il supporto di un architetto, infatti, è possibile organizzare e accostare meglio le idee e i materiali, nonché elaborare le immagini che possano offrire una chiara rappresentazione del lavoro finito. Con l’intervento di un architetto si possono anche realizzare progettazioni che assicurano un …

Multe fino a 1.000 euro per chi chiama un’impresa di pulizia non a norma

impresa pulizie Milano

Non c’è una risorsa più scarsa del tempo. Specialmente di quello piacevole, passato assieme ai propri affetti. Perché rovinarselo avvicendati tra le opere di pulizia quotidiane? Se possibile conviene chiamare un esperto, uno del mestiere. Sotto molteplici aspetti un’azienda qualificata è l’ideale.

Una ditta di professionisti qualificati, ad esempio impresa-pulizie-milano.com, ha i macchinari apposta. Gli strumenti specificamente progettati e testati allo scopo di rimuovere completamente macchie, sporco, polvere e aloni. In relazione alla superficie da trattare andrà individuato quello più opportuno. Per i pavimenti di maggior pregio occorre, ad esempio, una lucidatrice professionale, onde evitarne di comprometterne le qualità.…

Guerra ai parassiti! Guida a un approccio senza componenti chimici

disinfestazione Cormano

Avete difficoltà a “trattare” con i parassiti? Vi state chiedendo come riuscirete a limitare la minaccia provocata da questi piccoli insetti? Bene, l’articolo che stai leggendo ti offre soluzioni ecologiche per aiutarvi a gestirli in modo sicuro ed ecologico.

Si tratta di un’attività che esiste da molto tempo e che non finirà presto. Gli esseri umani avranno sempre bisogno di gestire gli organismi che, nella maggior parte dei casi, complicano il loro sostentamento.

Ci sono varie misure per affrontarli. Ma un controllo ecologico farà in modo che anche la natura sia presa in considerazione quando lo fa.

A seconda della …

Cerniere per mobili

Cerniere per mobili

Con le cerniere per mobili è possibile dare vita ad un tavolo che ad estrazione, ad un tagliere ad estrazione per avere in cucina un piano di appoggio e di lavoro in più, ad un supporto per scrivania su cui poggiare la tastiera del computer. Questi sono tutti elementi che da chiusi non occupano affatto spazio in casa, anzi risultano del tutto invisibili. Con un solo semplice gesto ecco che diventano visibili, trasformando la stanza in un luogo altamente funzionale, perfetto per tutte le attività che lì devono essere portate avanti.

Cerniere per mobili: qualche utile consiglio sull’acquisto

Ecco qualche …

Calcolo strutture in muratura portante

calcolo strutture muratura

Le strutture in muratura portante dei fabbricati sono strutture con buona resistenza e massicce (al contrario delle strutture in acciaio in genere snelle). Le strutture in muratura sono utilizzate in genere per realizzare muri in laterizio portante, in pietra e calce e anche in muratura armata. Su calcolistrutturali.org è possibile realizzare online il calcolo strutture e la relativa verifica.

Il calcolo strutture in muratura viene di solito eseguito con software di calcolo strutturale agli elementi finiti e la creazione di un modello FEM. Subito dopo si procede alla definizione dei carichi e delle combinazioni di carico. Per ultimo, si effettuano …

6 domande da porsi prima di cambiare gli infissi

infissi Roma

Prestazioni termiche e acustiche, sicurezza, stile, budget … Ci sono molti criteri da considerare quando si vogliono cambiare gli infissi per la propria casa. Facciamo il punto su cosa sapere prima di investire in nuove finestre.

1. Perché sostituire gli infissi?

La sostituzione degli infissi migliora l’isolamento termico della casa, le aperture rappresentano dal 10 al 15% delle perdite di calore. C’è quindi un risparmio nel riscaldamento e un maggiore comfort eliminando il fenomeno del muro freddo sulle finestre. Inoltre, la casa sarà protetta molto meglio dai rumori esterni.

2. Tutte le finestre dovrebbero essere sostituite contemporaneamente?

Non è obbligatorio …

Onoranze funebri

Onoranze funebri

Funerale low cost Milano: è davvero possibile risparmiare in una delle città più ricche e costose d’Italia?

Milano è una metropoli italiana piena di onoranze funebri, una città dall’animo davvero molto vivace, città dalle mille opportunità, dove c’è spazio per tutti, dove ogni passione può trovare libero sfogo, dove si vive in sempre continuo movimento e dove la ricchezza e l’opulenza la fanno davvero da padroni. Per le sue strade infatti si notano edifici di recente costruzione che hanno davvero dell’incredibile, che si affacciano su strade costellate da boutique delle maison più famose ed eleganti del mondo intero e …

Ristrutturazioni case: costi indiretti

ristrutturazioni case Bologna

Se hai deciso di rinnovare la tua vecchia casa e vuoi evitare spiacevoli sorprese, è importante calcolare anche i costi indiretti delle ristrutturazioni casa.

I costi indiretti della ristrutturazione casa sono quelli che non sono inclusi in nessuno degli elementi del lavoro ma hanno un impatto sul prezzo di uno o più elementi del bilancio generale.

Questi tipi di costi sono difficili da pianificare e controllare, ma incideranno sul prezzo finale della ristrutturazione e pertanto dovresti considerare se aggiungerne uno al tuo budget di base.

Ad esempio, l’uso di macchinari necessari per facilitare l’ingresso di materiali da costruzione nell’abitazione …

Come realizzare un preventivo di base per una ristrutturazione completa

ristrutturazione casa

Vuoi fare una ristrutturazione casa completa, ma vuoi sapere quanto costa ciascuno dei lavori? Qui ti diamo un’idea dei prezzi per ciascuna delle voci che includono una ristrutturazione standard per una casa di 100 m2.

1) Autorizzazioni edili

Le autorizzazioni edili per fare le ristrutturazioni complete sono diverse da quelle che sarebbero necessarie per eseguire dei piccoli lavori in casa.

Per questo tipo di ristrutturazione è necessario un permesso di costruzione più ampio, che include la modifica della distribuzione degli ambienti della casa, gli interventi che riguardano gli elementi strutturali e le attività che aumentano la superficie iniziale.

2) Lavori

Jeans Lee

Jeans Lee

Jeans Lee skinny: perché sceglierli?

In molti credono che i jeans skinny siano adatti solo ed esclusivamente per le donne molto magre, in possesso di una silhouette pressoché perfetta, con un bel fondoschiena e gambe affusolate, possibilmente inoltre per donne anche piuttosto alte. Questa è una credenza del tutto sbagliata. Basta infatti scovare il modello di jeans skinny più adatto per il proprio fisico per riuscire ad ottenere la giusta valorizzazione della propria silhouette, noi consigliamo i jeans Lee.

I jeans Lee skinny consentono ad ogni donna di scovare il modello perfetto, un vasto catalogo infatti pensato proprio per …