Servizio piatti

servizio piatti

Sono davvero numerose le persone che, purtroppo, tendono a perdersi nei dettagli nel costruire l’arredo perfetto per i loro ambienti. Non si tratta di persone sbadate o noncuranti, anche coloro che dimostrano di avere un gusto particolarmente eccellente nell’arredamento della loro casa possono infatti commettere questo errore. Ci si dimentica cioè quelle piccole cose, come il servizio piatti, che riescono davvero a fare la differenza, che funzionano quasi da collante tra tutti gli altri elementi presenti. Il rischio è quello di veder scomparire tutto il lavoro fatto con gli altri dettagli, curati magari in modo maniacale. Ma quali sono le cose che si dimenticano più spesso? Ci sono ad esempio le posate.

Piatti come parte integrante del design di casa

Ormai è diventato chiaro che piatti, bicchieri, biancheria per la sala da pranzo sono considerati dai designer parte integrante dell’arredamento. Altrimenti perché perdere così tanto tempo ed energia a progettarne di nuovi, con un’attenzione eccezionale ai trend del momento e a creare armonia con i mobili? Ormai questo è un dato di fatto per tutti coloro che amano il design e che desiderano una casa ben curata, ma spesso ci si dimentica delle posate: se ne scelgono versioni dozzinali, interamente realizzate in metallo o con un banale manico rivestito di plastica colorata. Niente di più sbagliato: andate a vedere le proposte dei grandi designer e vi renderete conto che sono disponibili delle versioni davvero meravigliose che ben si prestano ad arricchire la tavola e che tutti i vostri ospiti semplicemente vi invidieranno. Questo è un dettaglio capace davvero di fare la differenza! Ci sono poi alcuni piccoli accessori per la casa che spesso si dimentica di curare nel modo adeguato.

Prendiamo, ad esempio, in considerazione oltre ai piatti le candele. Tutti amano le candele e tutti le inseriscono nei loro ambienti: oggi poi che vanno molto di moda quelle profumate, le candele si sono diffuse in modo ancora più radicale. Attenzione: le candele se colorate devono essere scelte in una tonalità che sia in linea con gli altri colori dell’ambiente, se profumate devono essere scelte in una fragranza che non vada in conflitto con altri eventuali odori, se racchiuse in un vaso di vetro come spesso oggi accade deve essere un vaso dello stesso stile dell’arredamento. E lo stesso discorso vale per molti altri accessori: dagli specchi alle cornici per appendere le fotografie alla parete di casa, dai pomelli dei cassetti ai ganci dove appendere gli strofinacci in cucina. Ma, diranno alcuni di voi, di accessori in casa ce ne sono così tanti che è praticamente impossibile non perdere di vista neanche un dettaglio!

Accessori infiniti in casa

Questo è vero, di accessori in ogni casa ce ne sono a centinaia, ma con un po’ di pazienza, determinazione e gusto riuscirete sicuramente ad eliminare tutti gli accessori che stonano con il vostro arredamento regalando così alla vostra casa un mood davvero meraviglioso. E se avete bisogno di qualche consiglio, affidatevi alle migliori riviste di design o fate qualche ricerca online. Scoverete degli ambienti curati in ogni più piccolo dettaglio che vi faranno comprendere tutti gli errori che avete commesso sino ad oggi e che vi faranno subito venire voglia di andare a fare un po’ di sano shopping per la vostra casa!

Scritto il Categorie Tavola